Eccomi tra i blogger!

Ebbene sì,
dopo qualche mese per capire cosa fosse un blog, dopo un milione di persone che l'han fatto prima di me e ai quali chiedo fin d'ora scusa per il plagio, dopo una settimana in cui tutto cambia e tutto si rincorre, dove sembra che una strada si possa aprire ma in realtà questo non ti sarà mai chiaro finchè non ti si chiuderà davanti poco dopo, eccomi qui a tentare la carta... Servirà? Non servirà? Chissà...
Qualcuno mi leggerà, qualcuno si è già sparato all'idea di avere altra logorria da parte di "Iurs" che gira sul web, ma (dico io), chissene.fr, anche solo per raccontarvi cosa faccio sulla tazza del cesso in quel di Israele, credo ne valga la pena.

Sono qui non per autocelebrarmi ma per "portarvi con me". Il mio cervellino malato si sta già facendo mille pippe su come scrivere, quanto scrivere, se dire parolacce, se pensare alla nonna quando scrivo o se pensare all'ultimo dei fetidi che ormai sa bene di che pasta sono fatto... Alla fine scriverò come mi viene. Pungente, poco corretto, svarionando di tanto in tanto. Siate clementi nei commenti :-) Siamo solo io e le mie idee, non facciamo male a nessuno! (Forse)

Dicevo, vi vorrei portare con me. Dove? Eh, questo in realtà non lo so neanche io tanto bene. Diciamo che per ora posso portarvi al massimo in Israele. Che ci vado a fare? Al Poli la chiamano STSM, Short Term Scientific Mission. Questo mini periodo all'estero come studente in visita (circa 3 settimane) si preannuncia avere tutti i crismi di una missione seria: c'è un prof. che mi ospita, c'è un centro di ricerca, c'è il benestare del mio advisor (che non è proprio il mio advisor ma è un angelo che mi aiuta, col quale collaboro e che mi salva le chiappe in molte situazioni in cui la mia irruenza prende il sopravvento...) , c'è un progetto al quale lavorare... Cosa ne verrà fuori?

Scopritelo nei prossimi post!
Ciao ragassuoli, vi abbraccio tutti,
Marco