Berkeley Marina & Berkeley Hills & San Francisco



Carissimi,

approfittando della bellissima giornata (noterete pero' l'eccessiva evaporazione) e dell'auto da testare, mi sono concesso la prima perlustrazione seria del luogo.

Berkeley Marina


A pochi passi da casa, guidando verso ovest, si arriva a Berkeley Marina, luogo tranquillo in cui si trovano: il circolo nautico dell'universita', un parco giochi per bambini, simile al Salgari Campus (molto piu' piccolo e sgarrupato), dei ristoranti di cui uno speciale su palafitte che offre un happy hour al tramonto a base di pesce con vista sulla baia inclusa nel prezzo, un porto turistico e un molo (dock) di pescatori.
Sono stato qui di mattina, scoprendo che anche Ville era li' per seguire le lezioni di deriva tenute dal circolo velico. Con $70 dollari e' diventato membro per tre mesi e ha la possibilita' di prendere qualsiasi loro barca (sa derive, sia cabinati da circa 30 piedi), dopo aver superato un test pratico. Sto pensando se e' il caso di investire in questo o meno... Mi attira di piu' l'idea di andare in porto e trovare qualcuno disposto a caricarti a bordo per una giornata di vela. Qui e' molto facile avvenga!

Berkeley Hills

Dopo un pranzo veloce a casa (nel frattempo ho messo su la lavatrice, cosi' stanotte ho dormito con lenzuola profumate), ho passato il pomeriggio sulle colline di Berkeley, dove ho scoperto che ci sono numerosi parchi (un museo naturalistico gestito dall'universita' che andro' prima o poi a visitare), dei laghetti, campi da golf e ville da capogiro...
L'evaporazione non rende giustizia al panorama! Me ne torno poi quasi in folle in citta' perche' mi accorgo di essere rimasto quasi senza benzina. Il tardo pomeriggio si conclude con il primo bagno alla Mustang (quelli self service dove insaponi e fai tutto tu con le lance), al termine del quale mi sovviene di non avere una pelle di daino per asciugarla... Sono costretto ad ovviare con un asciugamano: la Mustang apprezza sorniona il trattamento, l'asciugamano meno...

San Francisco by night!

La serata si conclude in maniera divertente. Vado a recuperare Ville a casa (ustionato e con i muscoli ben provati dalla giornata a vela) e passiamo la serata a San Francisco, in un pub che ci ha consigliato Sameer, lo Zeitgeist. Il posto, come ci aspettavamo, e' una bettolaccia non proprio nello stile di San Francisco. Mi faccio convincere da Ville a prendere un Bloody Mary (qui si dice che lo facciano benissimo), cosa che non ho mai provato. Non sapevo che mi aspettava un intruglio a base di succo di pomodoro, tabasco (quindi piccante), alchool (chissa' di che genere), guarnito con olive ripiene e fagiolini. Credo... il peggiore consiglio che abbia mai seguito! Una cosa abominevole. Risultato? Ville si e' bevuto due Bloody Mary e io mi sono preso una Russian Imperial of North California, molto buona!
Si torna a casa volutamente senza GPS e con i DM a palla e si azzecca pure la strada, sto cominciando a orientarmi tra le varie freeway...

Buona visione! Un caro abbraccio a tutti e un pensiero alla zia!
Take care,

Marco

Nessun commento: