Cene, Intel & Targa Anteriore




Carissimi,

arrivano notizie confortanti dall'Italia. Amici che traslocano e trovano lavoro, nonne che tornano a casa, lavori quasi ultimati...

Ed io che vi racconto?
Scrivo questo post adesso perche' sono in partenza per un ritiro spirituale in vista della Pasqua dal quale, se i pronostici saranno rispettati, tornero' entusiasta e con mille cose da raccontare! Ecco allora che l'occasione e' ghiotta per raccontarvi la settimana!

Approfittando della compagnia di Nicola, Ville e Sameer, la settimana ci ha visti protagonisti dal punto di vista culinario (Quaresima ben poco rispettata, ahime', lo so...)

Il clou della settimana si apre con martedi' sera: Ruth Chris's Steak House con Nicola e Ville! Favolosa!!! Carne morbidissima, che si scioglie in bocca e vino piu' che decente (italiano...)

Mercoledi', poi, cena a casa di Ville con Nicola e Sameer: era il turno finlandese, cosi' abbiamo cenato a base di salmone con contorno di funghi, patate, carote e broccoli! Molto buono il tutto!!! Abbiamo cucinato insieme e la serata e' passata!

Venerdi' sono stato all'Open House (porte aperte) del centro di ricerche Intel di Berkeley.
Un Lab con vista mozzafiato, dall'ottavo piano di un edificio tutto a vetri!
E' stato carino vedere i progetti che il Lab porta avanti, assolutamente differenti dal core business di Intel (che e' processori e hardware). Alcune idee interessanti, altre un po' "aria fritta"... E' stata una buona cosa trovare progetti simili al mio, portati avanti da cinesi di cui non si capisce nulla quando parlano! E' stato divertente dispensare biglietti da visita che, probabilmente, verranno cestinati (o gia' lo sono stati). E' stato interessante vedere, ancora una volta, quanto bene sappiano vendersi gli americani!

A lato di questo, c'e' una cosina divertente che mi e' capitata. Quando comprai l'auto, la prima cosa che Jay fece fu toglierle la targa anteriore per renderla piu' sportiva! "In 20 anni - diceva - non mi hanno mai detto nulla"!!!
Peccato che la legge Californiana parli chiaro in merito ad avere entrambe le targhe apposte e, nonostante Berkeley abbia la nomea di essere la citta' piu' liberale d'America (o forse proprio in virtu' di questo) ecco che l'altro giorno trovo un ticket (multa) sul parabrezza di $25 per mancata lettura targa anteriore!
Dopo qualche breve ma intenso attimo di commiserazione (mentale) del vigile cornuto, mi attivo per saperne di piu'! Il finale ha un "mezzo" lieto fine.
Infatti, recandomi al posto di polizia (tra l'altro vicinissimo all'ufficio, questa botta di cu... gia' mi ha fatto ben sperare per il proseguo della storia), scopro che la multa puo' essere ridotta di $10 se mi presento e mostro l'auto con la targa "appizzata". Viva l'America, in Italia penso me l'avrebbero raddoppiata, per "proteste"...

Tutto questo cosa insegna?
1. Se non vuoi rogne, non ti compri la macchina!
2. Tu targ is megl che uan
3. Ci sono vigili cornuti anche a Berkeley!

Con questo, un caro abbraccio e un buon weekend a tutti,
Marco

Nessun commento: