VIII Giorno: gara di macchinine



Ciao a tutti!

Cerchero' di raccontarvi brevemente quel che e' successo oggi.
Jack e Clemente sono partiti stamane e io sono stato a pranzo con Shlomi, col quale abbiamo iniziato a impostare la struttura dell'articolo. Sono speranzoso sulla buona riuscita di questo lavoro.

Stamattina dalle 9.00 alle 10.00 sono stato invitato da Shlomi ad assistere ad una gara un po' particolare: macchinine costruite dagli studenti di meccanica si sono date battaglia su un percorso tortuoso, fatto di salite, discese e tuffi in acqua, con l'obiettivo di portare un uovo alla fine del percorso!
Risultato esilarante. Le macchinine erano equipaggiate in modo ingegnoso per superare tutti gli ostacoli (ruote chiodate, aria compressa, turbine, pseudo-cingolati, etc.) Vi era persino una macchinina che, lanciato un rostro attaccato ad un cavo con una fionda, procedeva riavvolgendo il cavo tramite un verricello. Geniale!

Oggi non saro' prolisso, in modo da far felice chi non ce la fa a leggere tutto. Grazie comunque a tutti per le attenzioni che mi donate, venendo a leggere ogni tanto cio' che scrivo. Grazie per i commenti, anche quelli negativi su cui vi e' sempre da riflettere e un saluto ai prossimi giorni! Aspetto la vostra classifica dei posti piu' belli da visitare in Italia. E' un occasione per tutti per scoprire luoghi "di nicchia"! Non fate i timidi!!!
Ci si sente su Skype, via email o tramite commenti sul blog!!

A distributed embrace,
Marco

1 commento:

Gigio ha detto...

Ehilà, vedo che ti diverti con le macchinine, bravo!!!

Anche io ho aperto il mio blog:
http://supergigio.blogspot.com

Vienimi a trovare!!!