La casa e il weekend!



Carissimi,

finalmente trovo il tempo per scrivere un nuovo post. Riassumo brevemente quel che e' accaduto in questi giorni!
Lavoro, lavoro, lavoro...
Giovedi' sera sono andato all'incontro con gli adulti della comunita' parrocchiale. Abbiamo fatto un momento di riflessione sulla Parola. E' difficilissimo discutere di argomenti religiosi senza averne il vocabolario! Si e' parlato di croce e sofferenzae abbiamo concluso con la compieta! Poi padre Charlie ci ha portato a cena fuori. Veramente uno in gamba e gente stra-piacevole!
Venerdi' sera sono andato al cinema; ho visto No country for old man. Non ve lo racconto, pero' vi assicuro che e' stato un gran macello capirlo. Mi hanno spiegato che, essendo girato in Texas, non potevo aspettarmi accento piu' difficile da capire. Questo un po' mi consola, perche' invece A bucket list l'avevo capito molto di piu' (sto regredendo?)
Sabato ho passato gran parte del giorno a Pleasant Hill, una cittadina tranquilla dove ho avuto la possibilita' di trascorrere del tempo con Lisa e suo marito. Due persone amabilissime, che mi hanno portato da Fry's (negozio di elettronica), dove ho potuto acquistare la tanto agognata macchina foto, e a mangiare la vera bistecca americana! Ah, non potete capire che piacere, che gusto, che morbidezza! Penso che cerchero' presto di fare il bis!
Ritornato a casa, mi sono messo a giocare con il mio nuovo giochino ed ecco a voi le foto della casa. Si parte dalla via in cui abito (show di case attigue e auto), per poi immergersi nell'atmosfera di questa graziosa casa in stile vittoriano.
Domenica tranquilla, passata a casa a riposarmi (tempo non clemente) e stasera ospite a casa di Marco (il mio capo), non prima di esser andato a Messa e poi a salutare i ragazzi della Newman, la parrocchia che frequento!

Un caro abbraccio a tutti,
attendo sempre con ansia i vostri commenti,
buon inizio di settimana a tutti,

Marco

6 commenti:

Anonimo ha detto...

la smetti di sembrare Padre Ralph di uccelli di rovo?
parlami di te bella signora, parlami di te che non ho paura
etc.
bariu

Anonimo ha detto...

Mi sembrava quasi vero che avessi finalmente iniziato a lavorare.....poche righe del tuo blog hanno invece svelato la vera natura del tuo viaggio in america. Il tuo blog si dovrebbe chiamare diario di un cattocomunista democristiano con l'hobby dello scoutismo.....cioè tutto ciò che c'è di peggio nella vita: l'essenza dell'ipocrisia e del falso moralismo borghese. Che ribrezzo. Spero che le bistecche finalmente possano provocarti dei turbini intestinali che ricorderai per tutta la tua permanenza. E lascia stare i cattolici americani: penseranno che qui siamo tutti come te. Io ti proporrei una setta tipo "I sultani del 19° giorno....." P.S. Il 19° giorno è quello in cui dovresti iniziare a lavorare.

Ciao.

Marco ha detto...

Grande Franco!

Le tue parole sono sempre cosi' illuminanti!
Qui i cattolici sono molto piu' ospitali di quanto non sapresti esserlo tu, stanne certo.
Poi, loro confidano nel fatto che io il 19esimo giorno inizi a lavorare e si sa che nel cristianesimo la speranza e' sempre l'ultima a morire! Quindi, sono in una botte di ferro!

Grazie comunque della tua presenza e della tua solidarieta', mi mancavi un po' ed ecco che con il tuo commento posso finalmente iniziare bene la settimana!
Stammi bene, non prendere troppi anabolizzanti per fare colpo sulle segretarie del Poli e fatti un giro nel weekend in cui ci saranno le elezioni. Meglio sara' per l'Italia intera!

Bye my dear,
Marco

Giu ha detto...

Franco sei scandaloso sei riuscito a farti sgamare anche se non ti sei firmato! Marco ma come hai fatto a capire?!?!?!?

Anonimo ha detto...

ciau!! ahah la tua camera è l'unica in ordine della casa...fotografasi la mia non si capirebbe nemmeno dov'è il letto!!! ma peeensa una vera stradina americana, con casette americane...e c'è pure un gatto americano!! ahah ma di chi è? tralaltro assomiglia un po'alla mia gio...

Marco ha detto...

Il gatto e' di una inquilina della casa... e quando dorme nel letto della padrona di giorno non si capisce dove si trovi visto che quella camera e' un bordello... (Forse come quella di Carola??)

Comunque di gatti in casa ne abbiamo due: Lucy (foto) e Mouse (piu' riservato, non si fa fotografare)!

Ve li salutero'!
Ciao!!!

Marco